NOTIZIE PRODOTTI

5 SEGNALI CHE IL TUO CANE TI AMA

5 SEGNALI CHE IL TUO CANE TI AMA

Amiamo i nostri cani come se fossero membri delle nostre famiglie e mostriamo loro che li amiamo in tanti modi. Ma come fanno i nostri cani a dirci che ci amano? Ecco 5 segni che il tuo cane ti ama:

Sono felici di vederti quando torni a casa
I cani che hanno un grande affetto per te saranno assolutamente felici quando tornerai, anche se sapessero da sempre che lo faresti. Quando cammini nella porta principale e sei accolto con entusiasmo dal tuo cane, la coda scodinzola con un giocattolo in bocca questo è l'amore nella sua forma più vera. Il tuo cane mostra la sua eccitazione di vederti in ogni modo possibile. Se il tuo cane ti ignora, allora qualcosa non va.

Ti guarda davvero
I cani non si abbracciano con le braccia - si abbracciano con gli occhi. Fissare gli occhi del tuo cane può aumentare i livelli dell'ormone d'amore, l'ossitocina, che è lo stesso ormone che aiuta le neomamme a legarsi con i loro bambini. Lo sguardo di un cane è un grande segno di vero affetto per te. Parla dolcemente, accarezzali delicatamente mantenendo il contatto visivo. Nel mondo canino esiste anche uno sguardo dominante, che non è assolutamente lo stesso di uno sguardo amorevole, quindi non fissare un cane sconosciuto perché il contatto visivo mantenuto può essere percepito come una minaccia.

Sbadigliare con te
Un cane felice avrà una bocca sciolta piuttosto che una bocca stretta e una lingua sciolta li farà sembrare felici e sorridenti. È un tipo di comportamento speculare che mostra il tuo cane emotivamente vicino a te. Sbadigliare è un perfetto esempio di mirroring, Yawning indica empatia in noi, perché gli umani sono empatici, percepiscono lo sbadiglio nel loro pari. I cani hanno più probabilità di sbadigliare quando i loro proprietari sbadigliano, al contrario di uno sconosciuto. Perché non provarlo a casa. Non scoraggiarti se il tuo cane non si spalanca immediatamente, potrebbe non riconoscere lo sbadiglio, e invece chiedersi perché gli mostri il tuo sorriso.

Lascia che dormano con te
Secondo la ricerca, dormire con un umano è la massima espressione di amore e fiducia che i nostri cani possono dare perché è quando sono più vulnerabili. Se il tuo cane dorme con te di notte o solo un sonnellino mentre ti siedi sul divano durante il giorno, questo è un segno che sei connesso a livello sociale e mostra anche che ci considerano un membro del loro branco. Se hai una polizza No Dogs in Bed, prova a rannicchiarti sul divano o sul pavimento per qualche minuto ogni giorno per mostrare il tuo affetto.

Si appoggiano a te
A volte un cane si appoggia a un essere umano perché è ansioso, vuole che tu faccia qualcosa o portarlo da qualche parte. Ma appoggiarsi è anche un simbolo di affetto che viene spesso trascurato. Anche se il tuo cane ti sta appoggiando per puro nervosismo, lo sta ancora facendo perché pensa a te come a qualcuno che può proteggerlo e tenerlo al sicuro. Hai mai fatto muovere il cane contro la parte posteriore delle tue gambe mentre sei occupato in cucina? Questo è un tipo di abbraccio cane! Prova a dargli un diritto indietro.