NOTIZIE PRODOTTI

Cuccioli con gengive doloranti?

Cuccioli con gengive doloranti?

La dentizione canina è una fase della vita del cane che può risultare molto fastidiosa e per certi versi anche dolorosa. Come noi umani, i cuccioli di cane nascono senza i denti che durante le prime settimane di vita cominciano a spuntare, prima quelli da latte e successivamente quelli definitivi. Il cucciolo durante questo processo per alleviare il dolore alle gengive cercherà di morsicare tutto quello che gli capita a tiro. Ai cuccioli inoltre potrà verificarsi:
- Il sanguinamento delle gengive dovuto dal mordicchiare cose o dalla caduta di qualche dentino da latte.
- Il morsicare dovuto dalla voglia di alleviare l’infiammazione alle gengive. In questo caso però bisogna stare attenti che il vostro cucciolo non prenda l’abitudine di mordere le persone.
- I guaiti, l’apatia e la diarrea (se i sintomi persistono o si aggravano soprattutto nel caso della diarrea portare il cucciolo dal veterinario).

Inoltre non c’è bisogno di preoccuparsi se non troviate in giro nessuna traccia di denti da latte: è probabile e del tutto normale che il vostro cagnolino li abbia ingoiati.

Per aiutare il vostro cucciolo a stare meglio, Petschoice consiglia un delizioso integratore per alleviare l’infiammazione delle gengive del vostro cane.

PRODOTTO: www.petschoice.it/it/73/mark_chappell_prodotti_cane/423/vetiq_teething_gel_50g.html

VETLQ TEETHING GEL- PER CUCCIOLI
Il gel per dentizione è un delizioso integratore appositamente formulato per aiutare a dare sollievo alle gengive doloranti nei cuccioli che stanno mettendo i denti.

Il Gel Teething di VetIQ contiene oli di camomilla, menta piperita e chiodi di garofano che quando sono combinati hanno proprietà analgesiche per ridurre il dolore e le proprietà antibatteriche per ridurre la tenerezza e contribuire a lenire le gengive infiammate durante la dentizione. Inoltre le proprietà antimicrobiche degli oli contribuiscono anche a ridurre le probabilità di infezione di gengive sanguinanti.

Il VetIQ Teething Gel non contiene zuccheri aggiunti, nessun colorante artificiale, nessun dolcificante artificiale ma è abbastanza gustoso per il tuo cucciolo che lo troverà irresistibile.

ISTRUZIONI PER L'USO:
Il cucciolo dovrà prendere confidenza il gel per dentizione VetIQ® attraverso il gusto e l'odore. Utilizzando l'ugello fornito, applica il gel (¼ di cucchiaino da tè) con cura direttamente sulle gengive del cucciolo due volte al giorno. Quindi tenendo l'esterno della bocca, massaggiate delicatamente con un movimento circolare.

Assicurarsi che l'acqua potabile sia sempre disponibile per il tuo animale domestico.

Alla fine del periodo della dentazione del cucciolo quest’ultima deve essere sempre tenuta sotto controllo in ogni tappa della vita del cane al fine di evitare problemi dentali e controllare la formazione del tartaro e l’accumulo di placca. Importante è abituare fin da cucciolo il vostro cane a farsi toccare la dentatura senza problemi.