http://www.mereuprimul.ro/

http://www.maximus-info.hr/

http://www.nomia.md/

http://microport.com.tw/

http://www.maycongcuthanhloc.com/

http://www.homee.vn/

http://www.medishopsk.sk/

http://www.eurostroy-kazan.ru/

http://www.medica-brno.com/

http://www.apprt.ru/

http://www.namingbranding.ru/

http://mehrallies.co.tz/

http://www.meritum-dom.pl/

http://www.dom-abc.ru/

http://www.digitalapss.com/

http://www.dreammedicine.in/

http://www.bhagwanbhajan.com/

http://www.mcedinstvo.ru/

http://www.rgrt.ru/

http://www.dienmayvinhthuan.vn/

http://www.shm-bk.com/

http://www.jssfn.com/

http://www.mamaten.jp/

http://sekolahgkps.or.id/

http://www.hnt-engineering.com/

http://www.namsontrongdoi.com/

http://www.vangiaphatdeco.com/

http://petrolchemical.com.vn/

http://ktorganic.com.vn/

http://www.xenang-heli.vn/

http://bmhc.edu.bd/

http://www.astrovedicpandit.com/

http://amirmiahhsc.edu.bd/

http://www.jbmrinteriorgallery.com/

http://forincorp.com.hk/

http://www.tkseal.com/

http://www.auto-azimut.ru/

http://www.autocentr-khimki.ru/

http://www.msn-com.de/

http://www.noithathoangquan.com/

http://www.gndpsbti.com/

http://www.autorange.ru/

http://www.autotextsms.com/

http://www.medivacancy.com/

http://www.spiritsence.com/

http://www.mediawinwin.vn/

http://radioouvinte.com.br/

http://www.smougroup.ae/

http://www.spbnarcolog.ru/

http://www.limepuzzle.com/

http://www.nocturne.ro/

http://www.primariacomuneicastelu.ro/

http://www.bns.ro/

http://www.editura-tehnoart.ro/

http://www.pwt.ro/

http://www.somcutamare.ro/

http://www.hobbit-concept.ro/

http://www.autohelp.ro/

http://www.pensiimaramures.ro/

http://www.trattoriabelvedere.ro/

http://www.medspria.ro/

http://www.pensionod.com/

http://www.maravilia.mx/

http://www.mamystore.com/

http://www.nawaplastic.com/

http://www.mountainvistawinwash.com/

http://www.promsnab-kazan.ru/

http://www.akbars-dynamo.ru/

http://www.metallo-snab.ru/

http://www.aim-e.com/

http://www.my-flower.jp/

http://www.muebleriaserrano.com/

http://www.iboatel.com/

http://www.manganhoa.com/

http://www.thitienganhb1a2.com/

http://www.mdx.vn/

http://tnpcompany.com.vn/

http://www.thehousemediagroup.com/

http://www.qinronmedia.com/

http://www.dsprinting.id/

http://www.sevgitip.com/

http://www.ketquaxsmn.com/

http://www.workstyle365.com/

http://www.hopes-co.com/

http://www.fandesignworks.com/

http://www.wonderfullife.jp/

http://www.toukaihoken.com/

http://www.farmersgardencafe-omelette.com/

http://www.nhatminhland.net/

http://www.hollyparkstables.com/

http://www.alesklep.com/

http://man3tulungagung.sch.id/

http://www.skadas.com/

http://niccs.co.jp/

http://www.noa-world.jp/

http://www.rotaseydisehir.com/

http://www.rusztowania-belchatow.pl/

http://www.e-salamander.pl/

http://mikona.com.pl/

http://www.prec-metal.pl/

http://www.viswabrahmanaeducationaltrust.com/

http://www.holyangelscollege.in/

http://www.kbcgarden.com/

http://www.jsminfotech.com/

http://www.northshorefinefoods.com/

http://www.setkaplastic.ru/

http://www.photog.ru/

http://www.geo-mir.ru/

NOTIZIE PRODOTTI

Suggerimenti per ridurre i sintomi di allergia per te e il tuo cane

Suggerimenti per ridurre i sintomi di allergia per te e il tuo cane

Starnuti, occhi che lacrimano, prurito ...

Tutto questo suona familiare? I sintomi di allergia possono variare da lievi a gravi e spesso possono avere un impatto sulla qualità della vita quotidiana.

Impariamo un po' di più sui diversi modi per ridurre i sintomi di allergia per te e il tuo cane in modo da poter tornare alle cose importanti della vita come le lunghe passeggiate e gli sfregamenti della pancia!

Che cos'è un allergene?

Cominciamo dalle basi! Un allergene è qualsiasi sostanza che provoca una reazione allergica. I possibili allergeni possono variare da cibi, pollini, muffe, acari della polvere, farmaci, punture di insetti, profumi, metalli e persino i nostri adorabili amici a quattro zampe.

Cosa sono le allergie?

Secondo la Mayo Clinic, "Quando hai allergie, il tuo sistema immunitario produce anticorpi che identificano un particolare allergene come dannoso, anche se non lo è. Quando si entra in contatto con l'allergene, la reazione del sistema immunitario può infiammare la pelle, i seni paranasali, le vie aeree o il sistema digestivo".

Allergia ai cani

Sfortunatamente, ci sono allergeni che possono essere causati anche dai nostri adorabili amici canini. Si stima che circa il 30% della popolazione sia in qualche modo allergico a cani e gatti. Un'allergia al pelo di cane e l'essere allergici alla saliva del cane sono alcune delle allergie più comuni. Secondo PetMD,

“Molte persone credono che se sei allergico agli animali domestici, sia la pelliccia il problema. Ma contrariamente alla credenza popolare, i peli di cane non sono il colpevole. Invece, le risposte allergiche del tuo corpo sono dirette verso le proteine ​​che si trovano nella peli di cane (scaglie di pelle), nelle urine, nel sangue e nella saliva.

“La saliva del cane ha molteplici profili proteici che possono attivare il tuo sistema immunitario. In effetti, la saliva di un cane ha più tipi di proteine ​​rispetto alla sua pelle, quindi può potenzialmente causare più allergie che peli.

“Se sei allergico alle proteine ​​nella saliva di un cane e il cane ti lecca, il tuo sistema immunitario si attiverà e attaccherà le proteine ​​nella saliva proprio come se fossero un virus o un batterio sulla pelle. Ciò può causare eruzioni cutanee o orticaria e la pelle può diventare pruriginosa, arrossata e/o gonfia.

La cosa ancora più interessante è che è possibile essere allergici alla saliva di alcuni cani e non di altri. Poiché i cani hanno diversi profili proteici nella loro saliva, è possibile che tu sia allergico al cane del tuo vicino, ma non al tuo stesso cane. È importante notare che il profilo proteico della saliva non è determinato dalla razza, dalla taglia, dall'età o dal sesso del cane, quindi se sei allergico al golden retriever del tuo vicino potresti non essere allergico al golden retriever che vive più in fondo alla strada.

Sintomi di allergie nei cani

"Perché il mio cane si gratta così tanto?" e "Il mio cane ha la pelle secca e squamosa e croste" sono preoccupazioni comuni quando si ha un cane che ha a che fare con diversi tipi di allergie. Secondo l'AKC, ecco alcuni dei sintomi più comuni di allergia al cane:

Prurito

Orticaria

Gonfiore del viso, orecchie, labbra, palpebre o paraorecchie

Pelle arrossata e infiammata

Diarrea

Vomito

Starnuti

Orecchie pruriginose

Infezioni croniche dell'orecchio

Prurito, occhi che cola

Leccate costanti

I sintomi dell'allergia al cibo per cani e i sintomi dell'allergia stagionale del cane possono essere molto simili, ma quando le stagioni cambiano noterai che le allergie stagionali vanno e vengono, ma sfortunatamente i sintomi dell'allergia alimentare saranno costanti fino a quando non ci sarà un cambiamento nella dieta del tuo cane.

Se il tuo cane ha regolarmente i sintomi di cui sopra, allora è il momento di fissare un appuntamento presso l'ufficio del veterinario. Il tuo veterinario vorrà conoscere i sintomi del tuo cane, da quanto tempo e se noti che i sintomi stanno migliorando o peggiorando in momenti diversi.

Prevenire o ridurre i sintomi di allergia nei cani

Ci sono molti prodotti da banco disponibili per gli esseri umani per combattere le loro allergie, ma che tipo di sollievo dall'allergia possiamo fornire ai nostri cani? Trattare le allergie ai cani con le seguenti opzioni può essere un ottimo punto di partenza, ma ricorda di consultare sempre prima il veterinario per determinare le opzioni migliori per il tuo cucciolo in particolare.


Salviette

L'utilizzo di salviette come le salviette TropiClean Oxy Med Allergy Relief può aiutare a gestire i sintomi delle allergie agli animali domestici tra un bagno e l'altro. Queste salviette per cani sono arricchite con farina d'avena e possono aiutare ad alleviare prurito, forfora e punti caldi. Inoltre, aiuta anche a rimuovere i peli degli animali domestici, il che lo rende una vittoria per l'animale domestico e il genitore dell'animale domestico.

Shampoo

Per i cani con allergie, il bagnetto può essere un gradito sollievo! Tuttavia, è molto importante scegliere il giusto shampoo per cani ipoallergenico in modo che gli ingredienti non irritino ulteriormente la pelle del tuo cane. Questo shampoo ipoallergenico per la cura clinica di formula veterinaria ottiene ottime recensioni e sembra funzionare bene per i cani affetti da allergie.

Vitamine o Integratori

Biotina per cani, omega 3 da masticare per cani o morsi incentrati sul sistema immunitario sono tutti diversi integratori che a volte possono aggiungere una piccola spinta in più per aiutare con allergie e altre sensibilità. Se sei interessato a provare integratori per il tuo cane, assicurati di consultare prima il tuo veterinario.

Antistaminici

Gli antistaminici sono un trattamento allergico molto popolare tra gli esseri umani, ma possono anche essere un trattamento efficace per i cani.

Qual è il miglior antistaminico per cani con allergie cutanee? Secondo l'AKC, "Benadryl è un ottimo farmaco da usare nei cani con allergie da lievi a moderate. Allergie stagionali, allergie alimentari, allergie ambientali e reazioni allergiche ai morsi di serpenti e insetti rispondono tutti a Benadryl nella maggior parte dei casi.

Un'altra opzione alternativa all'utilizzo di un antistaminico per cani è uno spray allergico per cani! Questo può anche essere un trattamento efficace che può essere utilizzato localmente per aiutare a lenire il prurito e i punti caldi.

Cambiare il cibo del tuo cane per alleviare le allergie

Se il tuo cane soffre di allergie, potresti prendere in considerazione di cambiare la dieta del tuo cane in quanto potrebbero esserci ricette appositamente formulate che possono aiutare o almeno ridurre al minimo i sintomi di allergia cutanea del tuo cane.

Allora qual è il miglior cibo per cani per le allergie cutanee?

Se il tuo animale domestico ha problemi di pelle, un cibo per cani a base di pesce per le allergie potrebbe essere un buon punto di partenza! Le proteine ​​del pesce contengono naturalmente acidi grassi omega che possono mantenere in salute la pelle e il pelo del tuo cane.

Un alimento con un rapporto equilibrato di acidi grassi Omega-3 e acidi grassi Omega-6 come Ocean Fusion può aiutare a schiarire molte irritazioni cutanee. Ocean Fusion è fatto con farina di merlano del Pacifico ed è una formula integrale per cani adulti.

Il cibo per cani ipoallergenico, insieme alla pelle sensibile e al cibo per cani con ingredienti limitati, fornisce meno possibili irritanti nella dieta del tuo cane e può essere utile per migliorare i sintomi dell'allergia cutanea.

Ora ti starai chiedendo come cambiare il cibo per cani per renderlo più facile per lo stomaco del tuo cane. Raccomandiamo una transizione graduale dal cibo attuale al nuovo cibo in un periodo di 7-10 giorni. Fare riferimento alla tabella di transizione di seguito o a questo video per ulteriori indicazioni.

Archivio