NOTIZIE PRODOTTI

Perchè i gatti hanno bisogno di graffiare?

Perchè i gatti hanno bisogno di graffiare?

Perche i gatti graffiano?

Graffiare fa parte del comportamento naturale di un gatto. Grattano tronchi d'albero, paletti di recinzione e mobili come un modo per lasciare segni territoriali in luoghi importanti, dove si sentono più vulnerabili. I gatti grattano anche per affilare i loro artigli e rimuovono il vecchio artiglio esterno quando uno nuovo sotto è pronto.

Quando si graffiano lasciano profumo e segni fisici. Una volta che l'area viene irruvidita, il gatto viene richiamato agli stessi punti per rinnovare la "proprietà".

Se il tuo gatto ha iniziato a grattare i tuoi mobili, dovrai fornirgli un'alternativa per grattarli. Cercare un tiragraffi robusto che sia abbastanza alto da consentire al gatto di allungarsi verso l'alto.

C'è una vasta gamma di graffi sul mercato, tra cui alcuni che formano strutture per il tuo gatto di salire, con numerosi livelli. Alcuni gatti preferiscono graffiare una superficie piana come i tappeti, quindi un gratta e Vinci orizzontale sarebbe più adatto a loro. I tappetini in fibra di cocco sono una buona alternativa, spruzzati con catnip per interessarli.

Per migliorare il senso di appartenenza del tuo animale domestico in casa, strofinare delicatamente un panno attorno alle loro guance per raccogliere il loro profumo e quindi pulire le aree che hanno graffiato con il panno.

Per una buona salute dei tuoi amici a 4 zampe scegli le migliori crocchette sul mercato:

Pronature Holistic:www.petschoice.it/it/8/pronature_holistic_prodotti_gatto
1st Choice: www.petschoice.it/it/9/1st_choice_prodotti_gatto